fbpx
Seleziona una pagina
Ciao!
Spero che il tuo Ferragosto sia andato bene! Ecco le opportunità che ho selezionato per questa nuova settimana…

PROSSIMO BANDO SERVIZIO CIVILE: CONFERMATO, DOMANDE SOLO ON LINE TRAMITE SPID

Come ti anticipo da tempo, ormai la conferma è definitiva. Nel prossimo bando di Servizio Civile Universale, l’unica possibilità prevista per la consegna della domanda sarà on line attraverso il sistema digitale SPID. Se non ti fidi di me (mhmm..!) puoi leggere la conferma nelle parole di Titti Postiglione, Direttrice dell’Ufficio per il Servizio Civile Universale del Dipartimento Politiche Giovanili e SCU. Le trovi a questo indirizzo. Quindi, vai subito a vedere come fare la tua identità digitale SPID…

SERVIZIO CIVILE: CONFERMATA USCITA BANDO INIZIO SETTEMBRE: TUTTE LE NOVITà…

L’altra importante conferma è che il prossimo bando avrà circa 40.000 posti e sarà pubblicato nei primissimi giorni di settembre. Probabilmente, come puoi leggere sempre in questa notizia, sarà aperto, questa volta, un pò più di un mese. Ma dovrebbero esserci ancora altre piccole/grandi novità rispetto al passato. Ti aggiornerò ovviamente nelle prossime settimane. Intanto, in questa notizia, trovi già un bel po’ di novità…

VISITA STUDIO A FOGGIA IN AMBITO MIGRAZIONE: POSTO DISPONIBILE PER VIDEOMAKER

L’associazione Come Pensiamo sta organizzando una Study Visit nei pressi di Foggia, per 24 operatori provenienti da Francia, Spagna, Bulgaria, Romania, Turchia e Italia. Si svolgerà dal 28 settembre al 5 ottobre 2019, per visitare alcune realtà significative su temi come sfruttamento e migrazione, in particolare il “ghetto La Pista”, a Borgo Mezzanone e “Casa Sankara”, struttura affidata all’associazione di immigrati “GHETTO OUT” (a cui si ispira anche il nome del progetto).Il progetto punta a migliorare le competenze di operatori giovanili che lavorano in contesti sempre più interculturali, in un’ottica di comprensione profonda dell’altro, superando le rappresentazioni semplicistiche e spesso fuorvianti dei media.
Un partecipante italiano si occuperà, in particolare, di seguire la realizzazione di un piccolo video che documenti quest’esperienza.
Ti piacerebbe fare un’esperienza di questo tipo? Le spese di vitto, viaggio e alloggio sono tutte coperte. Riceverai anche un attestato di partecipazione (Youthpass.) Puoi leggere l’infopack del progetto cliccando qui. Se pensi di avere delle conoscenze per realizzare un breve video e t’interessa l’ambito della migrazione, questo è il progetto che fa per te! Puoi candidarti a partecipare al progetto semplicemente compilando questo form

CORSO DI FORMAZIONE IN SPAGNA SU AMBIENTE E PROJECT MANAGEMENT

Oriel association è alla ricerca di 2 partecipanti italiani 18-30 e/o residenti in Italia per un corso di formazione sul Safe Environment e il Project Management in Spagna, Ramales de la Victoria, dal 3 al 12 Settembre. “Tools for the future” è un progetto orientato sul creare un ambiente fertile in termini di occupabilità, relazioni, educazione e social networks, contesti usualmente esposti a toni aggressivi, conflitti giornalieri e situazioni complesse. Vitto e alloggio sono completamente coperti dall’associazione ospitante. Le spese di viaggio sono rimborsate al 100% fino a un massimo di 275 euro. Il partecipante, solo dopo essere stato selezionato, sarà tenuto a pagare la quota annuale dell’associazione Oriel del costo di 35 euro. Per avere maggiori informazioni e ricevere l’infopack e/o presentare la propria candidatura, scrivI a orielassociationprojects2019@gmail.com inviando una lettera motivazionale in INGLESE e/o SPAGNOLO e il proprio curriculum in Italiano e/o in inglese.

CONSULENZA DI 40 GIORNI PER G.V.C. SU ANALISI DEL CONTESTO SCOLASTICO IN BURUNDI

L’ONG GVC sta cercando un professionista (sociologo o affini) che sia in grado di elaborare un’analisi in alcune province del Burundi. Lo studio dovrebbe portare alla produzione di raccomandazioni e azioni concrete per l’utilizzo di un fondo di sostegno per iniziative innovative volte a ridurre il livello di denutrizione tra i bambini sotto i 5 anni e rafforzare la capacità di resistenza delle comunità vulnerabili alla malnutrizione nelle 5 province coinvolte. Puoi leggere tutti i dettagli di questo progetto in questa scheda dettagliata.Le candidature vanno inviate entro il 28/08/2019 a: bi.dao@gvc.weworld.it, careers@gvc.weworld.it, specificando nell’oggetto “Consulenza Fondo AGR-KK-Burundi “.

CONSULENZA PER STUDIO ANTROPOLOGICO SU COMUNITà PASTORALI E SANITà IN KENYA E SOMALIA


CCM (COMITATO COLLABORAZIONE MEDICA) invece, è alla ricerca di un antropologo con esperienza (senior anthropologist) che sai in grado di compiere uno studio antropologico nella sotto-contea di North Horr / Marsabit County (Kenya) su comportamento, atteggiamenti, percezioni e accessibilità delle comunità pastorali nell’area verso la salute e servizi sanitari per le loro famiglie e il loro bestiame, nonché i loro atteggiamenti e interpretazioni dell’ambiente. Nello stesso periodo, l’antropologo dovrebbe fare da guida e supervisionare (dal Kenya) un antropologo locale che sta conducendo uno studio in Somalia (regione di Gedo) sugli stessi argomenti. Se questa opportunità t’interessa trovi tutti i dettagli a questo indirizzo.

Iscriviti alla Newsletter...

Ricevi articoli od opportunità su 

Servizio civile, Esperienze internazionali e Buoni consigli su Antropologia e carriera.

In regalo L'ESTRATTO DI PARTI QUANDO VUOI,

il manuale su come partecipare gratis a

Corsi di formazione, Scambi Internazionali e Viaggi Studio 

 

Iscrizione avvenuta correttamente, grazie!

Iscriviti allaNewsletter

...e scarica subito gli estratti di Parti quando vuoi e di Superare il Colloquio di Servizio Civile!

Hai effettuato l'iscrizione! Controlla la mail.