fbpx
Seleziona una pagina

Ciao!

Qualche giorno fa ho letto questa frase:

“There is a time and a season for everything under the sun”

Si, c’è un tempo per tutte le cose. Di solito, questa settimana di agosto è il tempo di riposarsi per la maggior parte di noi italiani. Se i tuoi impegni te lo permettono, ti auguro di rilassarti davvero (cioè natura, lettura, riposo e simili, non smartphone, social, selfie ecc…). Buon riposo… e buona lettura delle opportunità di questa settimana!

PROSSIMO BANDO SERVIZIO CIVILE: DOMANDE ON LINE

Come ti preannunciavo nella newsletter dell’ 8 luglio, è quasi certo che le candidature per il prossimo bando di Servizio Civile Universale (in uscita per inizio settembre) avverrà attraverso la cosiddetta “Piattaforma DOL” (Domanda On Line). Questo significa che le domande potranno essere consegnate attraverso l’utilizzo dello SPID, il “Sistema Pubblico di Identità Digitale” che permette di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione. Quindi, se hai stai pensando di presentare domanda, inizia a vedere come richiedere SPID sul sito ufficiale.

INCONTRI SUL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE ALLA FIERA DI RIMINI

Se sei in zona Rimini e dintorni e t’interessa capire meglio come funziona il nuovo Servizio Civile Universale, in Fiera a Rimini puoi partecipare a una serie di workshop, dal titolo “Servizio civile. Una scelta che cambia la vita, tua e degli altri”: potrai incontrare i protagonisti del Servizio civile universale che racconteranno la loro esperienza. Gli incontri, previsti domenica 18, lunedì 19 e sabato 24 agosto alle ore 12.30, si terranno nella Sala Tech B1, collocata all’interno dell’Arena Sussidiarietà&Lavoro B1. Trovi tutte le altre informazioni a questo link.

STORYTELLING E INTERCULTURA: SCAMBIO GIOVANILE IN GERMANIA

“Living Together: Let’s Work on Common Understanding” è il titolo di uno scambio giovanile, con ben 8 posti per italiani, che si svolgerà dall’1 al 9 novembre in Germania. Affronterà la questione degli stereotipi, dei pregiudizi, delle discriminazioni e l’importanza del dialogo interculturale. Esplorerà lo storytelling come strumento innovativo di apprendimento interculturale e dialogo. Offrirà ai partecipanti l’opportunità di interagire con la popolazione locale per raccogliere le loro storie, i loro valori, percezioni e opinioni. Se t’interessa puoi leggere l’infopack completo a quest’indirizzo e puoi candidarti qui.

THE ART OF VISUAL: CORSO IN CROAZIA SU COMUNICAZIONE VISIVA

“The Art of Visual”, invece, è un corso di formazione (niente limiti d’età) che si svolgerà a Rijeka (Fiume), in Croazia, dal 15 al 18 ottobre 2019. Ha l’obiettivo di lavorare su come usare la grafica e i contenuti visivi come strumenti di apprendimento e metodi di lavoro nell’ambito del lavoro giovanile. I partecipanti avranno la possibilità di migliorare le loro abilità e conoscenze visive per la comunicazione con gli studenti e il pubblico. Anche in questo caso, se t’interessa puoi leggere l’infopack completo a quest’indirizzo e puoi candidarti qui.

ON LINE NUOVO NUMERO DI ANUAC (RIVISTA SOCIETà ITALIANA ANTROPOLOGIA CULTURALE)

In questi giorni è uscito un nuovo numero di ANUAC, la rivista della Società Italiana di Antropologia Culturale. Il numero affronta soprattutto temi come violenza di genere, guerre umanitarie, cure mediche transnazionali e autodenominazioni romanes. Ma anche tanto altro. Se stai cercando qualche lettura “antropologica” per questi giorni di agosto puoi scaricare tutto il volume gratuitamente in versione pdf. Trovi tutto direttamente a questo indirizzo.

LAVORO A ROMA COME “VALUTATORE DELL’IMPATTO SOCIALE”

Human Foundation sta cercando una risorsa umana che abbia una buona esperienza in tema di valutazione dell’impatto sociale, in particolare rispetto l’ambito delle povertà educative (almeno 3 anni). Cerca persone proattive e dinamiche, che abbiano voglia di inserirsi in un ambiente di lavoro stimolante. E’ necessaria una buona attitudine alla collaborazione ed al contempo la capacità di lavorare in modo autonomo. La figura dovrà saper lavorare per obiettivi e per risultati, programmando le proprie attività operative ed amministrative.

Se hai competenze in ambito antropologico e t’interessa una simile posizione, ti farà piacere sapere che, tra le qualifiche essenziali richieste, vi sono diverse lauree tra cui anche quella in Antropologia! Puoi leggere tutti i dettagli cliccando questo link.

Iscriviti alla Newsletter...

Ricevi articoli od opportunità su 

Servizio civile, Esperienze internazionali e Buoni consigli su Antropologia e carriera.

In regalo L'ESTRATTO DI PARTI QUANDO VUOI,

il manuale su come partecipare gratis a

Corsi di formazione, Scambi Internazionali e Viaggi Studio 

 

Iscrizione avvenuta correttamente, grazie!

Iscriviti allaNewsletter

...e scarica subito gli estratti di Parti quando vuoi e di Superare il Colloquio di Servizio Civile!

Hai effettuato l'iscrizione! Controlla la mail.