fbpx
Seleziona una pagina

Ciao!

Al liceo mi incuriosivano sempre i detti greci o latini. Uno di quelli che ricordo ancora è questo, in latino:

Gutta cavat lapidem.
(La goccia scava la pietra).

Se ci pensi, è incredibile. Non servono sforzi immensi, ma soprattutto COSTANZA e perseveranza per raggiungere risultati, all’inizio, impensabili.

Beh, le notizie e le opportunità che cerco per te, spero contribuiscano a farti raggiungere alcuni dei tuoi obiettivi. La “goccia”, però, devi alimentarla tu!

IN USCITA IL 12 GIUGNO BANDO SERVIZIO CIVILE REGIONALE EMILIA ROMAGNA

Come ti preannunciavo nella newsletter della scorsa settimana, l’uscita del bando di servizio civile regionale dell’emilia-romagna è davvero imminente. Posso dirti con una certezza quasi totale che il bando verrà pubblicato entro la giornata del 12 giugno e chiuderà il 12 luglio. Come ti ho spiegato in un vecchio articolo dedicato al servizio civile regionale dell’Emilia Romagna, in questo caso non viene pubblicato un bando unico per tutta la regione, ma diversi “Avvisi provinciali” in ogni provincia. Questi avvisi sono pubblicati sui siti dei diversi Coordinamenti Provinciali di Servizio Civile. A questo indirizzo trovi tutti i link dei diversi coordinamenti provinciali. Vai sul sito del coordinamento della provincia che t’interessa per scoprire i posti e i progetti disponibili.

BANDO SERVIZIO CIVILE TOSCANA: SCADENZA PROROGATA AL 28 GIUGNO!

Dall’Emilia Romagna alla Toscana! E’ stata prorogata fino al 28 giugno 2019 la scadenza per la presentazione delle domande per il servizio civile regionale in Toscana. Il bando, destinato ad oltre 3000 giovani fino a 29 anni, residenti o domiciliati in Toscana, era stato pubblicato il 9 maggio scorso e doveva chiudersi il 7 giugno. Se fai domanda potresti impegnarti presso Asl, biblioteche, uffici pubblici, cooperative, associazioni del terzo settore, protezione civile… Trovi tutte le informazioni in questa pagina. Un ultimo consiglio. Devo farti notare io che, se hanno posticipato la scadenza, potrebbe esserci una ragione? Tipo che non stanno arrivando tantissime domande probabilmente… Quindi l’hai capito che è abbastanza credibile che le probabilità di essere selezionati siano più alte di quanto ti aspetti!?! A buon intenditor…

CORSO GRATUITO IN SPAGNA SU TECNICHE OLISTICHE E SVILUPPO PERSONALE

Ti appassionano le tecniche olistiche per lo sviluppo e la crescita personale, specialmente quelle legate alla campagna e alla natura? Allora è il caso di dare un’occhiata a questo corso gratuito dal titolo “EARTH, WIND & FIRE”. Si svolgerà in Spagna, nella prima settimana di Settembre. Trovi ogni informazione e la possibilità di candidarti in questa pagina

CORSO SU SOCIAL VIDEO MAKING IN GERMANIA AD AGOSTO

Tanti, in questo periodo, sono alla ricerca di corsi, scambi o progetti durante l’estate… Eccone uno che si svolge dal 5 al 12 agosto! Quale periodo migliore per chi non riesce a staccarsi dal lavoro o dagli impegni se non durante il bollente mese di agosto? Se t’interessa imparare a girare, montare e promuovere video, ti consiglio di darci subito un’occhiata. Trovi tutto in questa pagina. Poi non dirmi che.. “però quando sono libero io non ci sono opportunità…”. C’è una quota di 40 euro.

ISCRIZIONE ALL’ELENCO MINISTERIALE DEI PROFESSIONISTI DEI BENI CULTURALI

Pensi di essere in grado di effettuare interventi operativi di tutela, protezione, conservazione, valorizzazione o fruizione dei “Beni Culturali”?

Il Ministero dei Beni Culturali ha emanato un regolamento per la formazione degli elenchi nazionali dei professionisti dei Beni Culturali. Si tratta di liste in cui potresti inserirti se sei in possesso di formazione ed esperienza professionale tali da poter effettuare interventi operativi di tutela, protezione e conservazione dei Beni Culturali, o relativi alla valorizzazione e alla fruizione degli stessi. Il documento prevede l’istituzione di 7 elenchi per altrettanti profili professionali, tra cui anche quelli del DemoEtnoAntropologo e dell’Antropologo fisico. Per essere inserito in ciascun elenco occorre richiedere l’iscrizione, pertanto saranno pubblicati nuovi bandi MIBAC per iscriversi.

Puoi leggere il testo integrale del DECRETO cliccando qui e l’ALLEGATO con la descrizione dei profili professionali, contenente le attività previste per ciascuna figura e i requisiti richiesti.

LAVORO COME ASSISTENTE JUNIOR PROGETTI INTERNAZIONALI

Ti piacerebbe supportare progetti internazionali, fare attività di analisi delle strategie progettuali, collaborare alla stesura di progetti di Cooperazione Internazionale, effettuare ricerche su contesti, fonti, partner e paesi all’interno di una ONG? Pensi di avere i requisiti necessari per farlo? Allora guarda sul sito dell’ONG COSV, che sta offrendo proprio una posizione di lavoro di 6 mesi (rinnovabili) come Assistente Junior in area progetti internazionali. Tutte le informazioni necessarie a questo indirizzo.

Beh, alla prossima! E… ti ricordi di condividere queste notizie con i social che preferisci? Grazie mille!

Iscriviti alla Newsletter...

Ricevi articoli od opportunità su 

Servizio civile, Esperienze internazionali e Buoni consigli su Antropologia e carriera.

In regalo L'ESTRATTO DI PARTI QUANDO VUOI,

il manuale su come partecipare gratis a

Corsi di formazione, Scambi Internazionali e Viaggi Studio 

 

Iscrizione avvenuta correttamente, grazie!

Iscriviti allaNewsletter

...e scarica subito gli estratti di Parti quando vuoi e di Superare il Colloquio di Servizio Civile!

Hai effettuato l'iscrizione! Controlla la mail.